Back to Work

Torna al lavoro con i prodotti giusti.

Attrezzatura industriale Settembre, back to work

PROTEGGITI AL MEGLIO

Lo sai che alcuni dispositivi di protezione individuale hanno una scadenza!? Questa influisce sul loro grado di prestazione offerto. Nella maggior parte dei dispositivi la scadenza la trovi nella nota informativa.

Controlla lo stato di usura dei dpi (a volte l'usura non è percepibile ad occhio nudo), sappi che è il momento di sostituirli se sono scaduti o consumati. Per far durare più a lungo le tue scarpe, maschere, occhiali... ricordati di conservarli accuratamente dopo le tue attività.


ORGANIZZA IL TUO AMBIENTE DI LAVORO

Per lavorare bene, essere più veloce ed efficace è importante organizzare gli attrezzi di lavoro e mantenere ordinati i tuoi spazi. Quante volte ti capita di perdere tempo inutilmente prima di trovare quel utensile?
L'organizzazione dello spazio lavorativo deve essere alla base di tutto se vuoi snellire le attività ed essere più produttivo.

Utilizza cassettiere e carrelli, ti permettono di conservare i tuoi utensili e di avere una postazione di lavoro mobile. Se non li hai utilizzati fino ad ora e il tuo ambiente è un vero caos Settembre è il momento giusto per farlo!


RINNOVA I TUOI ATTREZZI

Chiavi, punte, abrasivi e inserti sono attrezzi che usi quotidianamente per le tue lavorazioni. Un prodotto di qualità, professionale e non rovinato può migliorare la qualità del tuo lavoro e di tutto il processo produttivo.

Ci impieghi troppo tempo per effettuare l'asportazione del truciolo? Il taglio effettuato con gli abrasivi non è rapido come vorresti? La finitura non è uniforme? É tempo di cambiare i tuoi abrasivi e le tue punte. Infine per i tuoi lavori di tornitura scegli inserti con elevata robustezza per lavorazioni anche in condizioni gravose.


ACQUISTA LE MATERIE PRIME

Rifornisci il tuo magazzino di materie prime che utilizzerai durante tutto l'anno:  barre in alluminio, materie plastiche semilavorate  e lastre di gomma possono essere impiegati in tanti modi.
I settori di applicazione dell'alluminio sono moltissimi, tra i quali l'edilizia, le costruzioni meccaniche, l'automotive...
E perché utilizzare le materie plastiche? I vantaggi sono molti tra cui la riduzione dei problemi di lubrificazione, maggior resistenza agli urti, minore rumorosità; i campi di applicazione sono svariati si va dall'industria meccanica al settore alimentare.

Infine le lastre in gomma che puoi utilizzare come copertura di superfici per non rovinarle o per renderle antiscivolo ma puoi anche tranciarle e utilizzare la gomma per la fabbricazione di altri materiali.