Pulizia Saldature Inox

Crema lucidante a specchio rosa tubetto 60ml (10pz)
Crema lucidante a specchio rosa tubetto 60ml (10pz)
75,00€  -20%
60,00€
Disponibile
Pulizia Saldature Inox

Le lamiere o i particolari in acciaio inox una volta saldati presentano caratteristici segni di colore scuro lungo il cordone di saldatura. Lo "sporco" è causato dalla fusione del materiale e dai gas di protezione del bagno di fusione. Questa problematica si ha sia eseguendo la saldatura con procedimento a filo MIG che TIG.
Per pulire le saldature va fatto il processo chiamato decapaggio delle lamiere inox. Esistono principalmente due modi di pulizia: il primo è quello utilizzando sostanze a base di acidi più o meno concentrati, il secondo è quello meccanico utilizzando appositi strumenti abrasivi. L'obiettivo del decapaggio delle lamiere inox è quello di pulire la saldatura lasciando inalterato il metallo saldato. L'utilizzo delle sostanze acide per decapaggio ha molti svataggi e differenza dei prodotti abrasivi 3M Bristle.
Le sostanze acide devono essere stoccate e conservate secondo norme speciali, vanno maneggiate con appositi dispositivi di sicurezza per l'operatore, gli scarti di lavorazione come i liquidi o gli stracci vanno smaltiti tramite aziende specializzate, necessitano tempi di posa precisi perchè altrimenti si presentano difformità di colore sui manifatti.

Le spazzole 3M bristle grazie alla loro speciale conformazione riescono a dare finiture pressochè indentiche senza avere nessuna delle problematiche derivanti dall'uso di acidi.